English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la mattina quando mi sveglio lo porto subito nel posto e la fa.. lo gratifico con un biscottino..

2006-06-21 10:29:53 · 7 risposte · inviata da vanillaski76 3 in Animali da compagnia Cani

7 risposte

Appena si sveglia e subito dopo i pasti lo devi portare a fare i bisogni, aspetti che li abbia fatti e lo gratifichi con del cibo e coccole. Se la fa in casa lo devi sgridare SOLO se lo cogli "sul fatto". E' più importante il tono di voce che quello che dici: un bel NO!! secco è l'ideale, ma non metterti a consolarlo se poi lui ti sembra un po' triste, perché potrebbe associare una gratificazione affettiva con l'azione di fare i bisogni in casa. Con un po' di pazienza alla fine imparerà e ti farà capire che vuole essere portato fuori quando gli scappa qualcosa.

2006-06-22 01:52:20 · answer #1 · answered by Vittorio 4 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?8V01
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 06:19:44 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

per abituarlo in casa scegli un posto preciso e mettici un foglio di quotidiano(solitamente viene utilizzato negli allevamenti,perciò riconosce l'odore)poi col tempo passa alla cassetta o al pannolino.Oppure abitualo ad uscire mattina- mezzogiorno-sera sempre alla stessa ora e sempre subito dopo i pasti,io faccio così e funziona l'importante è la costanza....auguri

2006-06-25 10:08:19 · answer #3 · answered by ciculati 2 · 0 0

inanzi a tutto esistono speciali salviette che vanno appoggiate per terra e inumificate con uno speciale liquido (non tossico ovviamente) che attrae il cane a far i bisogni li...se vai da un qualsiasi negozio un pò attrezzato dovrebbero avercelo....

2006-06-22 02:34:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Anche io ho un chiwawa!
L'ho abituata (è una femmina) fin da piccola, prima usando la lettiera in casa (che usa sempre in inverno quando piove o c'è la neve), poi ho incominciato anche a portarla fuori (che preferisco!) e di solito ha sempre i suoi orari!
Ma a dire il vero non l'ho mai gratificata con un biscottino!
(anche perchè è abbastanza "ciccetta"! Ehehehehe!!!)
Comunque, se vuoi fargli usare la lettiera, ci vuole del tempo!
E se fa i suoi bisogni fuori dalla lettiera devi fargli annusare il suo "misfatto" e poi dargli una leggera patacca e dirgli che non si fa così!
E tutto questo fino a quando non ha finalmente imparato!

N.B.: una cosa: non allungargli MAI da mangiare mentre tu sei a tavola (ad es. un pezzetto di pane, ecc.) altrimenti si abitua e non smette più di abbaiare finchè tu non gli dai qualcosa!!! Mi raccomando! parlo x esperienza personale!!! Eheheheheh!!!

2006-06-21 21:54:54 · answer #5 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

l'importante è essere coerenti. Se la fa nel posto sbagliato, sgridarlo vicino ai luoghi dei misfatti, e subito, sennò non associa. Il rinforzo positivo del biscotto è una buona cosa.
Sempre riguardo ai cani: Se per caso scappa (può capitare), sgridarlo quando si allontana, non quando ritorna, sennò pensa che ha fatto male a tornare.

2006-06-21 11:00:06 · answer #6 · answered by michelesilenzio 2 · 0 0

ti dico come ho fatto io con un Boxer!!avevo preso una lettiere e ci avevo messo dei giornali e sotto ci avevo messo la sabbietta, il cane ci faceva la pipì... lo tenevo un paio di gg, in modo tale che ricordasse l'odore e dopo un pò va a farla automaticamente nella lettiere con la sabbietta. Problema risolto...


con il mio ha funzionato

ciao

2006-06-21 10:37:52 · answer #7 · answered by gmnicco 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers