English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cane meticcio (pastore tedesco/spinone), casa in campagna

2006-06-21 10:19:04 · 5 risposte · inviata da Daniele L 2 in Animali da compagnia Cani

5 risposte

Ciao Daniele,la risposta è assolutamente no. I cani non vanno tosati perché se lo facessi,anziché cercare di farli stare meglio, li esporresti a rischio scottature. La natura predispone gli animali sia al periodo invernale sia a quello estivo mediante la muta del pelo. Nel periodo estivo,quando il caldo si fa sentire, l'unica cosa che si deve fare è quella di far trovare SEMPRE acqua fresca in abbondanza e fare in modo che abbiano la possibilità di stare all'ombra. Se il tuo problema fossero eventuali zecche o pulci,ci sono in commercio diversi prodotti adatti sia alla prevenzione sia all'eliminazione di questi parassiti.Io per la mia volpina e l'altra cagnolina meticcia che ho, uso le pipette monodose del frontline, le metto a cadenza mensile . Ho avuto anche casi di emergenza negli anni scorsi e sono ricorsa sempre al frontline, ma in quel caso ho usato il frontline ma in formato spray ( non alcolico). un'ultima cosa prima di congedarmi : argomento "bagni " anche con quello non esagerare,2/3 bagni all'anno ( in condizioni di salute normale del cane) sono più che sufficienti. Aumentare i bagni significa levar loro la naturale pellicola di grasso che hanno sul pelo e sulla cute e che li protegge , se tu gliela levi il risultato che ne consegue lo capisci da solo( diventano più vulnerabili a tutto).Spero di esserti stata d'aiuto,un ciao a te ed al tuo fedele compagno.
Ciao

2006-06-21 11:44:02 · answer #1 · answered by bettahalfmoontail 6 · 2 0

Ciao Un corso di addestramento per il amico a 4 zampe ben fatto e poco costoso che puoi trovare online è questo qua http://bitly.com/1bwoBa5

A risentirci presto, se dio vuole

2015-04-23 04:56:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

dunque..tieni conto che nel cane il sottopelo protegge sì dal freddo, ma essendo un coibentante, lo isola anche dal caldo.
io aspetto sempre un momento di caldo non eccessivo, in modo che il sottopelo faccia in tempo a riformarsi un po per il grande caldo.
Tieni conto che se lo tosi è meglio se nelle ore più calde lo tieni in un posto fresco e magari un po' bagnato!ciao!

2006-06-21 22:40:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Io credo che la tosatura d' estate sia importante, ma variante da cane a cane. Ora tu ci parli di un cane meticcio, in particolare di un pastore tedesco/spinone: per quanto ne so, nel caso mi sbagliassi, scusatemi per l' ignoranza, hanno il pelo abbastanza corto.
Ora poi non so esattamente per quale motivo ti spingi a pensare di tosarlo, ma io, avendo una cagnetta dal pelo piuttosto lungo per la mia opinione e siccome sta abbastanza al caldo, preferiamo che soffra il meno possibile.
Quel che ti posso consigliare, che saprà di certo darti una risposta più sicura della mia, è di recarti dal veterinario del tuo cane e chiedere consiglio.

2006-06-21 11:31:25 · answer #4 · answered by Tartaruga 3 · 0 0

E' 1 tua scelta...il cane d certo si sentirà meglio xò esteticamente magari t piacerà 1 pò meno...

2006-06-22 01:34:07 · answer #5 · answered by Sweetie 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers