sono tanti i motivi x cui possono sudare le mani...probabilmente visto che sei così giovincella è possibile che le cause siano ansia e insicurezza: la scuola, la timidezza coi ragazzi...cose piuttosto usuali :) ma potrebbe anche essere un problema di tipo vascolare o di accumulo di tossine, soprattutto se fumi o passi molto tempo davanti al pc. dovresti, in questo senso, fornire maggiori informazioni sul tuo problema (quando ti sudano le mani, se noti che accade spesso e/o in seguito a eventi particolari o in momenti fissi nell'arco di una guornata) :)
2006-06-21 09:23:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho il tuo stesso problema che mi porta ad alcune privazioni di qui non sono molto contento:
- non posso avere contatti con le persone, anche perchè sono DAVVERO bagnate!
- la cosa più bella (brutta) è che questo anche con una leggera minoranza accade anche in inverno!!!
..sembra nà ca**ata, ma in reltà è un grosso problema, ti capisco! ..non sò spiegarmi la ragione ma credo di averlo ereditato da mio padre il quale gli smisero di sudare le mani con la fine dello sviluppo.
se non l'hai ereditato da qualche familiare non sò davvero cosa dirti.. ti posso solo augurare di trovare un rimedio a questo problema così evidente!
ciao!
2006-06-21 10:21:48
·
answer #2
·
answered by Marco 1
·
2⤊
0⤋
L'ansia può essere un motivo.
2006-06-21 09:20:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?Hx3G
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.
2017-02-07 16:27:51
·
answer #4
·
answered by patrica 4
·
0⤊
0⤋
non vorrei sbagliare ma e' possibile una piccola operazione in day hospital che ti permette di eliminare questo problemuccio,informati
2006-06-21 10:13:36
·
answer #5
·
answered by Abking 3
·
0⤊
0⤋
Avere sempre le mani sudate per molte persone è un problema imbarazzante. Questo fenomeno, chiamato anche iperidrosi, è spesso sottovalutato dai medici. Ed è stato fino ad ora considerato solo una manifestazione dello stress. Uno studio della UCLA, invece, sostiene che l'iperidrosi sia un disordine fisiologico ereditario.
I ricercatori californiani hanno studiato la storia familiare di 49 persone con il problema dell'eccessiva sudorazione. Il 65% di loro aveva familiari con lo stesso problema. Mentre nel gruppo di controllo, costituito da persone senza iperidrosi, nessuno aveva familiari con questo disturbo. Secondo i ricercatori, se un genitore soffre di iperidrosi, i suoi figli hanno il 28% di possibilità di soffrirne a loro volta. L'iperidrosi non è legata al sesso o all'appartenenza a un gruppo etnico. I dati raccolti fanno pensare che sia causata da un gene dominante. I ricercatori stanno per iniziare l'analisi del DNA di persone che soffrono di iperidrosi per identificare questo gene.
La sudorazione eccessiva delle mani è dovuta al nervo simpatico, che trasmette l'impulso di stringersi alle vene, lasciando le mani fredde e sudate. I medici della UCLA hanno sperimentato una piccola operazione per tagliare la connessione tra il nervo simpatico e la mano.
2006-06-21 09:27:58
·
answer #6
·
answered by Boba 4
·
0⤊
0⤋
ti emozioni facilmente.
2006-06-21 09:25:57
·
answer #7
·
answered by GAVIOLI A 2
·
0⤊
0⤋
uno o due motivi insieme: mancanza di potassio (va bene il famoso MgK vis, ma anche le banane) ed emotività.
Nel secondo caso c'è poco da fare, perché è il subconscio ad agire e yoga o disciplina interiore non servono.
2006-06-21 09:22:09
·
answer #8
·
answered by michelesilenzio 2
·
0⤊
0⤋