Infatti É una cavolata!
dire che uno è comunista, che è sta dalla parte di Prodi oggi fà comodo a tutti, ma in realtà non credo la pensino tutti REALMENTE così!
io per esempio sono di destra, e non mi vergogno assolutamente a dirlo.. anzi...
molta gente pure la pensa come me ma và a dire in giro che è comuista (magari senza sapere che vuol dire).. io questi li trovo veramente degli IGNORANTI!!!
e poi se nel nostro paese la Sinistra ha vinto solo per qualche migliaio di voti (su milioni e milioni di votanti) vuol dire che veramente siamo pari come ideologie..
2006-06-21 04:39:42
·
answer #1
·
answered by Ry_189 3
·
2⤊
4⤋
Chi l'ha detto? A me non sembra. Se parli con la gente di destra ti dirà che quelli della sinistra non vanno bene o viceversa....
2006-06-21 04:36:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono i soliti luoghi comuni che ci assillano da anni...
Una volta dissi che ero di destra e mi indicarono come fascista...
Mi vesto senza troppe pretese preferendo una tranquilla giornata al fiume con gli amici suonando la chitarra anzichè perder tempo in uno squallido pub e mi danno della fattona comunista...
Rispondendo alla tua domanda presumo che, visto l'ignoranza che aleggia nell'aria, alcune persone confondano la destra con il fascismo (che è una cosa a se...)
2006-06-21 04:38:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perche identificano la destra con il fascio o con un Berlusconi ricco e fortunato
2006-06-23 23:31:50
·
answer #4
·
answered by titano_elrosso 3
·
0⤊
0⤋
..perchè c'è dell'ignoranza in giro..ma quando apriranno gli occhi..arrivederci tra 5 anni!( ..sinceramente spero anche meno!!!).
2006-06-23 22:55:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La destra credo cha ha lasciato troppi ricordi negativi nell'io di molti, l'ideologia di sinistra si rifà alla base della democrazia, alla libertà, certo poi si deve distiguere, io ad esempio ammiro profondamente alcuni politici di destra per la loro cultura, preparazione e atteggiamento specie quando mettono in discussione le scelte del passato, così come non accetto prese di posizione drastiche da qualsiasi schieramento vengono.
In particolare aborro la dittatura e chi prova a farmi cambiare idea con insulti o violenze verbali.
L'errore + grosso che una persona può fare è il collegamento
destra= fascismo, sinistra = comunismo.
Per moltissimi anni L'talia è stata governata dal fascismo e ci ha portati alla guerra, per molti di + tra ballottaggi, ribaltoni, rielezioni, tangentopoli ( cha ha fatto arricchire tutti specie chi aveva imprese edili),e chi + ne ha ne metta ma chi governava era la DC non il PCI che era visto come fumo agli occhi xchè dicevano che " mangiavano i bambini"
Quello che rovina l'ideologia e la tendenza politica è l'assurdo ostinarsi a dare una collocaziona fissa alla destra e alla sinistra, io mi ritengo di sinistra ma come ho detto prima non accetto imposizioni ( vedi bertinotti)
Seppur di sinistra non mi sento di gettare al vento 5 anni di governo di destra, qualcosa di buono è stato fatto, certo si poteva fare di +, ma mi domando se veramente è tuto vero quello che ci dicono, x me si usa molto il titolone per far massa attorno a questo o quello schieramento, sono anche sicuro che molti hanno votato destra o meglio CDL per non entrare nell'annovero dei Koglioni....e la cosa dovrebbe far pensare... tutti..
2006-06-23 07:37:51
·
answer #6
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Complessi di inferiorita che tiene la sinistra verso di noi...
Nell' ulitmo secolo a Destra abbiamo avuto personaggi con le contropalle...
Mentre il massimo che trovano a sinistra... è un trans...
2006-06-22 23:20:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Pensa che è pochi anni che si può dire di appartenere alla destra
sino al 1992 circa non potevi manifestare il pensiero di destra perchè eri considerato fascista. Non lo trovi già un passo avanti.
2006-06-21 21:42:36
·
answer #8
·
answered by franco r 2
·
0⤊
0⤋
Se lo chiedi agli avvocati di fini, berlusconi, sottile, cesa, del figlio del re, di andreotti, formigoni, bossi e tanti tanti altri, loro ti diranno il contrario, perchè stanno sempre nei palazzi di giustizia e le loro ville al mare sono sempre in costruzione.... anche se poi qualche avvocato ci lascia le penne, ma questi sono i rischi del mestiere!
2006-06-21 20:16:00
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mica c'è qualcuno che ti dice se essere di dx o di sx.. tu scegli poi per forza di cose nella vita ti troverai a litigare con l'altro schieramento
2006-06-21 05:02:45
·
answer #10
·
answered by claudia b 3
·
0⤊
0⤋
perchè la visione politica di sinistra cerca, almeno cerca, di raggiungere un benessere sociale che soddisfi la totalità delle persone e dei ceti sociali. la visione politica di destra, invece, mira alla soddifazione degli interessi esclusivamente dei ceti sociali più elevati, che già hanno soldi e che mirano a pagare meno tasse possibile.
dato che la maggior parte delle persone nel mondo non vive questo benessere, la politica di sinistra viene considerata più giusta. e, a parer mio, lo è. anche se il mio sogno è quello di superare questa barriera inutile tra destra e sinistra e mirare davvero al raggiungimento di un benessere globale del popolo italiano. voglio un'italia più italiana, patriottica e eguale allo stesso tempo, con più fatti e meno parole, dove regni la giustizia e il rispetto.
considerando il popolo italiano, ovviamente, tutto questo resterà solo un'utopia! la politica parte da noi e fino a quando non cambiamo noi neanche il nostro Paese cambierà mai
2006-06-21 04:44:56
·
answer #11
·
answered by punkrocco 3
·
0⤊
0⤋