Basta andare nel nuovo comune di residenza e te li preparano loro, ti danno il nuovo stato di cittadinanza, un foglio sostitutivo per la patente...dopo poco ti arriva un adesivo per la patente e il libretto dell'auto, se devi rifare la carta di identità ti diranno cosa serve altrimenti la tieni con il vecchio indirizzo.
Se vuoi puoi andare in posta e attivare il servizio "seguimi" anche se costa un po'
Ciao
2006-06-19 03:03:00
·
answer #1
·
answered by FabioB 2
·
3⤊
0⤋
è molto semplice. Presentati nell'ufficio Anagrafe del comune di nuova residenza e comunicagli i nuovi dati.
Ti faranno compilare la richiesta e, dopo un controllo del messo comunale presso l'indirizzo, certificheranno la tua residenza.
2006-06-19 03:10:40
·
answer #2
·
answered by Free L 3
·
1⤊
0⤋
vai al nuovo comune di residenza all'ufficio anagrafe dove ti faranno compilare un module con il nuovo indirizzo. ti rilasceranno un foglietto da inserire nella patente fino a quando la motorizzazione ti manderà un bollino che riporta il nuovo indirizzo da applicare sulla patente. infine ti arriverà dal nuovo comune di residenza la lettera dove ti annunciano il cambio residenza effettuato.
in pratica tu non devi fare altro che andare in comune e compilare e firmare un foglio. semplice :)
2006-06-21 04:41:09
·
answer #3
·
answered by alison 4
·
0⤊
0⤋
per cambiare residenza occorre recarsi all'uff anagrafe della tua nuova zona. Per sapere l'indirizzo della nuova circoscrizione, guarda il sito del tuo Comune. Verrà effettuato un controllo domiciliare e, superato quello, ti manderanno una conferma. Con quella potrai cambiare carta di identità e indirizzo sulla patente
2006-06-19 05:09:48
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Aggiungo soltanto che il controllo del messo comunale in realta' non avviene sempre: io ho cambiato tre comuni di residenza e solo una volta e' venuto il messo, che peraltro non mi ha nemmeno trovata in casa (e non ha lasciato avvisi, l'ha solo detto ai vicini); a quel punto sono andata io in comune e mi hanno dato la residenza senza problemi. In un altro caso mi e' arrivata la lettera del sindaco che mi dava il benvenuto (forse grato del fatto che una persona in piu' gli pagasse le tasse :D ) e nell'ultima citta' in cui sono venuta a vivere nessuno mi ha avvisato di nulla e quando dopo qualche mese sono andata a chiedere lumi all'anagrafe, mi hanno detto che ero residente da un mesetto buono e nessuno mi aveva in nessun modo informata.
Quindi, una volta fatta la domanda, ti consiglio di fare controlli periodici presso l'anagrafe del tuo comune visto che a quanto pare ognuno ha le sue regole non scritte.
2006-06-19 03:42:18
·
answer #5
·
answered by Betta 3
·
0⤊
0⤋
se nn ricordo male solo in nuovo indirizzo
2006-06-19 03:14:37
·
answer #6
·
answered by artemide06 2
·
0⤊
0⤋