English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Einstein pensava che quelli che vengono riportati come avvistamenti UFO in realtà siano esseri umani del futuro sui loro veicoli volanti.
Io personalmente penso che gli avvistamenti UFO consistano sia di umani del futuro sia di alieni. Se puoi viaggiare nel tempo, non c'è più alcun problema a scorrazzare qua e là per l' universo se riesci ad avvicinarti moltissimo alla velocità della luce (raggiungerla non è permesso).
E' vero che muovendoti quasi alla velocità della luce per coprire una distanza di 1000 anni luce impiegherai un po' più di 1000 anni, ma se "visti" dai pianeti di partenza e arrivo. Per i viaggiatori il tempo si dilata, tanto più quanto si è vicini alla velocità della luce. Anche se sui pianeti vedono che sono passati 1000 anni, per i viaggiatori possono passare pochi mesi o pochi secondi. Una volta arrivato a destinazione, puoi viaggiare indietro nel tempo fino all' epoca dalla quale sei partito, è come arrivare istantaneamente dovunque.

Chi viaggia nel passato (per semplicità parliamo di terrestri del futuro) però, secondo certe interpretazioni dei paradossi del tempo, deve stare molto attento a non cambiare il corso degli eventi perché sennò cambierebbe il proprio presente e non potrebbe nemmeno rendersene conto perché anche la sua memoria cambierebbe.
Se vai nel passato ad uccidere Hitler prima che faccia qualcosa di significativo, potresti sparire nel nulla perché un corso degli eventi molto diverso avrebbe potuto far sì che i tuoi nonni non si incontrassero e quindi non saresti mai nato.
Sembra ragionevole che chi viaggi nel passato cerchi di cammuffarsi da persona dell' epoca e non dica a nessuno (o quasi) della sua provenienza.
Certo il dubbio rimane pensando che potrebbe tornare indietro nel tempo uno psicopatico deciso a far danno, forse nel futuro adottano controlli severissimi su chi viaggia nel passato.
I viaggi nel passato presentano molti paradossi. Ad esempio immaginate che io vada alcuni anni indietro portando con me il film I fantastici 4 (del 2005, ricchissimo di effetti speciali incredibili) e lo consegni alla sua casa produttrice prima che lo incomincino. Sicuramente non spenderanno milioni di dollari per rifarlo e lo faranno uscire immediatamente nei cinema. Il paradosso sta nel fatto che il film di fatto esiste, ma non sono mai stati fatti gli sforzi per produrlo.
Non si spiega bene invece perché non vediamo nessun viaggiatore dal futuro se vale l' ipotesi degli universi paralleli creati. Secondo essa chi viaggia nel passato e lo modifica, crea automaticamente un universo parallelo dove gli eventi si sono svolti diversamente, tornando da dove è venuto nulla sarà cambiato. In questo caso uno potrebbe modificare il passato senza alcun rischio per il suo tempo.
Forse queste persone del futuro, pur avendo creato la macchina del tempo, non sanno quale delle 2 ipotesi valga e praticano controlli severissimi per sicurezza. Se vale l' ipotesi della modifica temporale, non potremmo accorgercene (spiegato sopra). Se invece vale l' ipotesi degli universi paralleli, potremmo accorgercene sapendo di aver modificato pesantemente il passato e non vedendo alcun effetto nel presente. Ma finché non si modifica pesantemente il passato non possiamo saperlo (se non è chiaro dalla teoria) e farlo è rischioso se vale l' ipotesi della modifica temporale.

2006-06-15 05:20:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 8 1

I viaggi nel tempo non sono possibili.

2006-06-15 15:06:13 · answer #2 · answered by Gaetano B 1 · 0 0

interessante domanda! a cui potrei rispondere che probabilmente mai nella vita si potrà fare.. dato che,altrimenti, qua dappertutto avremmo gente dallo spazio..oppure questo fa parte dei mille segreti che ci nascondono queste associazioni stile area51 o fbi o che so io..

2006-06-14 18:36:53 · answer #3 · answered by kelyse_3 1 · 0 0

Il problema nasce dall'interpretazione che si vuole dare della dimensione temporale. Se esiste un'unica linea del tempo, ossia quella che viviamo attualmente, essa si sviluppa istante dopo istante, non esiste dunque un futuro dato, ma un presente in continuo divenire. Perciò, allo stato attuale delle cose, non esitono macchinari in grado di farci viaggiare nel tempo.
Se invece vediamo la dimensione temporale in maniera più "elastica", allora dovremmo ipotizzare l'esistenza di più linee temporali (forse infinite), una delle quali potrebbe aver raggiunto un livello tecnologico tale da consentire i viaggi nel tempo. In questo caso è possibile che qualcuno sia pure tornato indietro nel tempo, ma a questo punto entrano in gioco tutta una serie di discorsi sui possibili paradossi temporali che si potrebbero verificare e non se ne caverebbe più piede.

2006-06-14 18:21:36 · answer #4 · answered by Lucas81 3 · 0 0

Probabilmente ancora nessuno riesce a viaggiare nel tempo oppure nessuno è nel futuro

2006-06-14 18:19:29 · answer #5 · answered by Roberto C 1 · 0 0

Perchè nel futuro ci sarà una legge che imporrà di mantenere l'assoluto anonimato nei viaggi del tempo per non sconvolgere il passato in modo da cambiare il futuro ;)

2006-06-14 18:01:08 · answer #6 · answered by Luke 2 · 0 0

Perché noi non li abbiamo mai visti ma nel futuro hanno inventato anche un aggeggio per diventare invisibili.

2006-06-14 17:57:09 · answer #7 · answered by Zigozago 2 · 0 0

e chi te lo dice??? ; )

2006-06-14 17:55:05 · answer #8 · answered by quentindef 2 · 0 0

e chi ti ha detto che nessuno l'abbia fatto?

2006-06-14 17:53:00 · answer #9 · answered by il_gazza 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers