English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa è stata una settimana di velenose polemiche tra la diplomazia croata e italiana a causa dello scambio di battute fra il nostro presidente della repubblica e quello croato. Io però sono d'accordo con Mesic, perchè Napolitano non puo' incolpare i partigiani e Tito per quanto riguarda le foibe, perchè queste ultime sono state la conseguenza naturale ai crimini fascisti, perpetuati a discapito di croati e sloveni per giunta sul loro territorio.

2007-02-16 01:55:29 · 10 risposte · inviata da Damiel 1 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

10 risposte

Vedi il problema è che Napolitano è un idiota.Preso atto di questa
verità incontrovertibile bisogna precisare che se Napolitano avesse detto "è vero ci sono state le Foibe(maiuscola,prego!),atto orrendo e deprecabile, ma l'odio anti-italiano,o meglio anti-fascista(dato che è innegabile,tutti gli italiani erano fascisti,cioè tutti quelli lobotomizzati) è stato causato da anni di soverchierie,di pulizia etnica,di ruberie,omicidi,deportazioni(sul sito romacivica troverete alcune notizie interessanti sui "lager italiani",esecuzioni sommarie).
L'odio non nasce dall'oggi al domani e senza motivo.
E fare delle premesse in un discorso che poteva essere male interpretato era non solo politicamente giusto,ma necessario.
A quel punto penso che il presidente croato avrebbe capito e sarebbe stato d'accordo.Perchè come l'ha posta Napolitano(che essendo un totale deficiente,non può ragionare con la propria testa,ma deve leccare il cu*o per far vedere di essere super-partes,e quindi se ne esce con queste gaffes degno di un imbecille senza nozione storica) era soggetta a facili strumentalizzazioni.
Poi,attenzione!
"Cecità ideologica"!Avrei voluto vedere te,idiota,se i fascisti ti avvessero angariato per anni e magari ti avessero ammazzato qualcuno di caro,come avresti reagito....
Ma naturalmente parliamo di Napolitano,quindi non ci sono speranze.

Un bel 10 in cerchiobottismo!


Bravo,ci piaci così! ;)



ps poi smetto davvero=cmq la palma d'oro di cretino spetta senza dubbio a Fini che con atteggiamento da gangster,qual del resto lui è,ha proposto di ritardare per questo sgarbo,l'entrata nella Ue della Croazia.
E meno male che(sempre secondo le dichiarazioni di Fini) il nazionalista sciovinista era Mesic :D
A te do un 10 in "atteggiamento mafioso"! ;)



x Proteo Non hai smentito neanche una virgola di quello che ho detto.Forse perchè è vero?Forse perchè essendo un idiota,anzi un utile idiota,non hai argomenti?Chissà
Torna quando avrai capito un pochettino la storia.


(ah come pseudo-intellettuale leccacu*o abbiamo già Pansa.Lui lecca anche meglio di te,che sei solo una ridicola e grottesca caricatura)

2007-02-16 03:02:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

Ognuno si prenda le sue colpe!

2007-02-16 09:58:53 · answer #2 · answered by Thalasse 5 · 3 0

Non sono d'accordo...

2007-02-16 09:58:32 · answer #3 · answered by StefanoI75 4 · 3 1

Ma sai esattamente come sono andate le cose per difendere Mesic tutti si so schierati contro di lui destra e sinistra e tu arrivi fresco fresco e dici che li croato ha ragione!

2007-02-16 10:15:15 · answer #4 · answered by acquaazzurra 5 · 3 2

Tu ti rendi conto delle cazza.te che dici???
Prodi ha sostenuto Napolitano e ti ricordo che è pure di sinistra!!
Dovresti essere fiero di avere un Presidente della Repubblica
imparziale!

2007-02-16 10:05:11 · answer #5 · answered by kerouak2004 5 · 2 1

I crimini come tra le righe dici li hanno fatti tutti!Non metto a bilancia nessuno ma sul tavolo a volte non si espone sempre la verità.
Ce da dire che si deve fare luce nella storia !
Ma mai nessuno po scusare un crimine da nessuna parte!
La risposta di Mesic e da classico scarica barile a mio avviso!
Poi Napolitano deve chiedere risposte solide non incolpare qui ,,poveri,, partigiani che assetati di sangue uccidevano tutto quello che trovavano.
Non dimenticare le guerre in exiugo sono state le più sanguinose
i tipi hanno il DNA una lunga storia di vendete e crimini poco giustificabili.
Ma la colpa vera e dei imperi che dominando in zona e per fare spazio hanno usato la pulizia etnica e di conseguenza hanno seminato al lungo dei tempi l' odio,la vendetta e tutto quello che sta in torno.
Vedi te adesso chi ha ragione o torto per me nessuno!

2007-02-17 04:20:23 · answer #6 · answered by brico 4 · 0 0

Mesic vuole vedere (o ammettere di sapere) soltanto ciò che gli fa comodo. Mesic sa che, prima che dai titini, le famigerate foibe sono state usate anche dai fascisti italiani (che perciò, cara palopolicinzia, sono chiamati in causa a ragione) per farvi sparire croati e sloveni; ma preferisce ignorare che i partigiani titini saldarono poi abbondantissimamente il conto facendovi sparire italiani, fascisti (pochi, erano scappati) e (i più di gran lunga) non fascisti ma solo italiani. Perciò Mesic non è un grande ma un ipocrita che per ragioni di ricerca di consenso interno cambia a proprio uso la verità, e grande il Presidente Napolitano che ha offerto agli italiani un insegnamento prezioso di verità e dignità.

P.S. per Alex Drugo - Datti una calmata, non ha ragione chi le spara più grosse con il tono più truculento ma chi sa usare l'intelletto; e quando tu avrai raggiunto la qualità intellettuale e morale di Giorgio Napolitano potrai ritenerti più che soddisfatto.

2007-02-16 11:13:12 · answer #7 · answered by Proteo 7 · 0 0

io penso che con queste giornate della memoria, del ricordo ecc... si stiano riattizzando nazionalismi e odio che sembravano appartenere al passato....

comunque mesic è un cretino.

2007-02-16 10:04:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Non sono d'accordo con quello che dici.
In Croazia si è attuata una vera e propria pulizia etnica nei confronti di inermi civili, donne e bambini.
E' grave non volerlo riconoscere.
Mesic ha dimostrato che prima che la Croazia entri in Europa dovrà passare ancora un bel pezzo.

2007-02-16 10:30:36 · answer #9 · answered by Spiridione 4 · 1 2

Ma è possibile che ci dovete sempre mettere in mezzo i fascisti??????

2007-02-16 09:58:40 · answer #10 · answered by stregaperdavvero 4 · 0 4

fedest.com, questions and answers